Nadia Toffa rivela: «Il cancro te lo porti dietro tutta la vita»

Nadia Toffa rivela: «Il cancro te lo porti dietro tutta la vita»

di Emiliana Costa
Nadia Toffa è una tigre. La conduttrice delle Iene combatte con determinazione la sua battaglia contro il cancro. In un'intervista a Verissimo, aveva rivelato di aver avuto una recidiva e di essersi operata di nuovo. Su Leggo.it gli ultimi aggiornamenti. Ora sarebbe tornata a parlare del suo coraggioso percorso in un'intervista a Radio 24 e avrebbe affermato: «Non ho mai detto di essere guarita».

Rubano foto dai social di ragazzine e creano «stanze virtuali» per le loro perversioni sessuali

Ecco le coraggiose parole della "Iena" di Italia 1: «Non ho paura della morte. E non vorrei mai sapere quando morirò, perché non saprei che fare. Io voglio vivere la mia vita normale, senza cambiare una virgola. Non devo andare da nessuna parte a cercare la felicità, ce l’ho qui, ora. La felicità è l’hic et nunc. Vivo ora, perché sono viva. La vita è stramba, ci stupisce sempre, ma anche con i lieti fine però. Ci sono persone che guariscono, persone che imparano dal dolore, dalla morte, a non averne paura. Io non ho più paura di morire. Non ho mai detto che il cancro è un dono ma che io ho provato a trasformarlo in un dono. Ho ricevuto critiche e tanto affetto. Affetto dalle persone che sono vicine a una persona malata, che sono state malate, da chi ha perso un familiare per un tumore, cioè da chi conosce, perché è ovvio, che è difficile mettersi nei panni di, se non lo hai provato sulla tua pelle. Alle persone che mi criticano rispondo con battute, e quando gli rispondi stanno zitti, si ritirano. Le critiche? Riesco a trasformarle in forza ulteriore».



Nadia Toffa a Verissimo: «A marzo il cancro era tornato. Ognuno deve combattere le proprie sfide»

Secondo Nadia Toffa in Italia ci sarebbe molta invidia sociale: «Mi hanno scritto persino ‘Ti sei curata presto perché sei famosa e hai avuto agevolazioni’. Ho risposto: ‘A parte che non ho mai detto di essere guarita’, perché chiunque ha il cancro sa che si deve curare a vita e fare controlli a vita, sperando e pregando tutte le volte. E poi dico, guarda che gli ospedali son posti seri. Non è che i medici operano Nadia Toffa di urgenza se c’è prima uno che deve essere operato. I codici sono decisi da altre cose, non dalla notorietà».

 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Ottobre 2018, 19:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA