Selma Blair e la malattia, agli Oscar il suo primo red carpet col bastone

Selma Blair e la malattia, agli Oscar il suo primo red carpet col bastone

di Simone Pierini
Lo scorso ottobre Selma Blair ha annunciato al mondo la sua malattia. L'attrice soffre di sclerosi multipla. Durante la notte degli Oscar 2019 per la prima volta sul red carpet con il bastone«Ho la sclerosi multipla, gli effetti più gravi iniziano a vedersi e ho paura di non poter più condurre una vita normale», scrisse su Instagram ai suoi followers. 

Selma Blair choc: «Ho la sclerosi multipla, temo di non poter giocare più con mio figlio»​



Divenuta nota al grande pubblico per la sua interpretazione in Cruel Intention, Selma Blair ha 46 anni. Fiera e orgogliosa ha sfilato all'after party di Vanity Fair degli Oscar 2019. Ha versato lacrime, ma ha anche mostrato il suo sorriso. Più forte della malattia e del dolore che sta provando. «I primi sintomi erano comparsi almeno 15 anni fa - raccontava su Instagram - ma li ho sottovalutati. Ora mi sento completamente grata alla costumista che ogni giorno, con cura, mi aiuta a indossare i vestiti, infilando le gambe nei pantaloni e aiutandomi anche ad abbottonarmi»
 
 

Una confessione quella dello scorso ottobre che commosse i fan: «Sono disabile - diceva - a volte cado, gli oggetti mi cadono di mano, ho problemi di memoria e di orientamento, ma sto combattendo. Mi viene da ridere, non so neanche cosa voglio ma sto facendo comunque del mio meglio, supportata dall'amore dei miei cari. Vorrei essere la speranza per altri e per me stessa, ma non è facile. Voglio giocare ancora con mio figlio, voglio ancora andare a cavallo, la mia passione. Da sola, per me ogni giorno è lunghissimo»

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Febbraio 2019, 10:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA