Il Lotto organizza provini con attori e registi
in occasione del Festival del Cinema

Il Lotto organizza provini con attori e registi ​in occasione del Festival del Cinema
Provini aperti a tutti e incontri con gli attori romani. È l'omaggio del Gioco del Lotto al Festival internazionale del film di Roma, con diverse iniziative speciali gratuite dedicate alla città eterna e al suo cinema.





Per tutta la durata del Festival una giuria composta dai registi Carlo Verdone, Lina Wertmüller e Daniele Luchetti assisterà ai provini ispirati a film girati o dedicati a Roma. Il vincitore, scelto tra dieci finalisti, sarà svelato nella premiazione del 25 ottobre e potrà partecipare a una produzione cinematografica. Novità di quest'anno, i duetti d'autore dedicati al cinema della Capitale, con attori e attrici pronti a raccontarsi e a rispondere alle domande del pubblico.



I primi, dalle 16 di domenica, saranno Ricky Memphis e Micaela Ramazzotti, mentre giovedì 23 ottobre, sempre dalle 16, sarà la volta di Carlo Verdone e Claudia Gerini. Ma non è finita qui. venerdì sera, poi, sarà offerta ai romani la possibilità di assistere, al cinema Barberini, alla proiezione gratuita di Soap Opera, il film di Alessandro Genovesi che aprirà il Festival.



Per accedere all'evento basterà ritirare i biglietti al botteghino a partire dalle ore 18. Fino al 25 ottobre sarà poi attiva la Caccia al numero, concorso che sfida i romani a fotografare - e postare sulla pagina Facebook del Gioco del Lotto - i numeri più significativi e curiosi della città. Tra i premi in palio anche biglietti per il Festival del Film e carnet di ingressi gratuiti nei cinema.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Ottobre 2014, 09:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA