Leonardo Pieraccioni, multa a 58 chilometri orari. Lo sfogo contro il velocar: «Non la meritavo, ma la pago»

Lo sfogo tutto da ridere dopo la multa presa a uno degli autovelox più contestati di Firenze

Video

Leonardo Pieraccioni è l'ultima vittima, forse la più illustre, del velocar fiorentino. Come migliaia di automobilisti di Firenze (e non solo) anche l'attore è stato multato dal particolare autovelox che, grazie alla telecamera rialzata, riesce a rilevare la velocità delle auto per più metri. 

E il suo sfogo social, come spesso capita, è tutto da ridere... «Ho preso una multa. Non me la meritavo troppo, il limite era di 50 all’ora e io andavo a 58, col 5% di tolleranza per tre chilometrucci… però va bene, l’ho presa e la pago ma… l’ho presa con il velocar», spiega su Instagram prima di fare una domanda ai suoi follower.

Carlo Conti e la tradizione di famiglia in uno scatto: «Noi ci accorciamo e lui cresce»

Miss Teenager è Ludovica Pieraccioni, incoronata da Manila Nazzaro: chi è la 19enne di La Spezia

 

Leonardo Pieraccioni multato

«La mia domanda è: quanto dura? Perché pare sia una entità astratta messa dall’alto, che ti guarda e pare che ti segue c’è chi dice per 30, chi per 50 metri».

Ma non finisce qui.

L'attore comico ha un'altra domanda: «Una volta che tu entri nel presepe di 60 macchine che improvvisamente vanno a 12 all’ora, una processione senza morto, quanto dura? Il mi’zio è convinto che una volta che tu entri in questa bolla ti segua fino a casa, lui quando va a letto lo saluta. Quindi la mia domanda è quando ti prende e quando ti lascia?».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Settembre 2023, 14:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA