Angelina Jolie choc: «Prima del divorzio con Brad Pitt ho avuto la paralisi di Bell, colpa dello stress»

L'attrice di Hollywood ha spiegato che il periodo della separazione da Brad Pitt è stato molto difficile

Angelina Jolie choc: «Prima del divorzio con Brad Pitt ho avuto la paralisi di Bell, colpa dello stress»

di Redazione web

La storia d'amore tra Angelina Jolie e Brad Pitt ha fatto sognare i fan di tutto il mondo, anche se, dopo sei figli e cinque anni di matrimonio, i due non hanno vissuto una separazione molto tranquilla... anzi, tutto il contrario. 

A parlarne in una recente intervista, è stata proprio l'attrice di Hollywood che ha raccontato come il suo corpo abbia reagito a tutto lo stress che ha dovuto sopportare. 

L'intervista di Angelina Jolie

Angelina Jolie ha rilasciato un'intervista al Wall Street Journal in cui ha parlato di come ha vissuto il divorzio da Brad Pitt: «Il mio corpo reagisce in modo molto forte allo stress. I livelli di zucchero nel mio sangue vanno su e giù. Proprio a causa della forte tensione emotiva, sei mesi prima del mio divorzio, ho avuto la paralisi di Bell».

Ma che cos'è? Stando a quanto riportato nel Manuale MSD: «La paralisi di Bell è una debolezza o una paralisi improvvisa dei muscoli di un lato del viso dovuta a un malfunzionamento del settimo nervo cranico. I muscoli facciali si indeboliscono e l'effetto può variare da lieve debolezza a completa paralisi di un solo lato del viso.

Corrugare la fronte, ammiccare e fare smorfie sono tutti gesti difficili o impossibili nella zona colpita. Per la maggior parte delle persone, il viso è intorpidito o pesante, anche se la sensibilità rimane normale. Può essere difficile chiudere gli occhi dal lato colpito».

Sempre stando a quanto scritto nel Manuale MSD, la paralisi di Bell sparisce completamente entro alcuni mesi (da quando è comparsa), indipendentemente dal fatto che venga trattata o meno. 

Brad Pitt, gli amici (dopo le accuse del figlio) incolpano Angelina Jolie: «Gli ha gettato veleno addosso per anni»

Angelina Jolie e Hollywood

Inoltre, nella sua intervista, Angelina Jolie ha parlato anche del mondo di Hollywood: «Ho perso la capacità di vivere e viaggiare liberamente. Quando potrò me ne andrò. Tra tutte le località del mondo, Hollywood non è un posto salutare. È un posto piuttosto superficiale. E quindi si finisce per cercare l’autenticità». 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Dicembre 2023, 16:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA