Cade dalla barca, resta 24 ore nell'oceano e si salva grazie al riflesso dell'orologio. Il pescatore: «Uno squalo mi ha risparmiato»

Giovedì 4 Gennaio 2024, 21:21

«Uno squalo si è avvicinato e lo ha annusato prima di allontanarsi»

Ha provato a nuotare verso la barca ma dopo poche bracciate si è reso conto che si stava allontanando da lui troppo velocemente. «Ho afferrato la lenza con il marlin attaccato e ho iniziato a tirarla fuori. Ho provato a dirigermi verso la barca ma mi è scivolata la lenza dalle mani», ha raccontato il pescatore al The New Zealand Herald.

Le correnti lo hanno trascinato via dalla barca, lasciandolo alla deriva in un'area infestata dagli squali. Nonostante i suoi sforzi per nuotare verso le isole Alderman, situate a circa 55 km dalla costa orientale, la stanchezza e il freddo hanno alla fine preso il sopravvento.

«Ha passato una notte fredda nell'oceano, troppo esausto per continuare a nuotare. Durante la sua permanenza in acqua, uno squalo si è avvicinato e lo ha annusato prima di allontanarsi», ha detto l'agente di polizia, Will Hamilton. «Fortunatamente ha deciso che non era interessato», ha sottolineato la vittima al giornale neozelandese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA