«Ci siamo trasferiti a Copenaghen, ho trovato lavoro (con 5 settimane di ferie) ma sono rimasta incinta. La reazione del mio capo mi ha stupita»

Lunedì 5 Febbraio 2024, 14:03 - Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio, 18:41

La scelta della Danimarca

Nel marzo del 2020, Chloé de Chazeron e il suo compagno Mathieu si trovavano all'aeroporto di Nuova Delhi, India, pronti a prendere un volo per Parigi. Avevano pianificato un viaggio intorno al mondo di nove mesi, ma la pandemia aveva costretto a interromperlo dopo soli quattro mesi. La coppia, originaria della regione Rodano-Alpi in Francia, si trova di fronte a una scelta: tornare a Parigi e riprendere le proprie vite lavorative o cercare una nuova avventura altrove.

Entrambi sentono che è giunto il momento di un cambiamento. Dopo anni di lavoro in aziende francesi, hanno la sensazione di aver attraversato il loro percorso professionale. Decidono quindi di esplorare nuove opportunità, e la Danimarca sembra essere la loro destinazione ideale. Il paese offre numerosi vantaggi, tra cui la sua appartenenza all'Unione Europea, un'ampia offerta lavorativa a Copenaghen, una buona qualità della vita e la vicinanza alla Francia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA