Stupro di Palermo, il ragazzo scarcerato su TikTok: «Galera di passaggio, più forti di prima. C'è qualche ragazza che vuole uscire con noi?»

Martedì 22 Agosto 2023, 11:15 - Ultimo aggiornamento: 14:42

Il minorenne, che frattanto ha compiuto 18 anni, trasferito in comunità

Solo per il minorenne, che frattanto ha compiuto 18 anni, il Gip ha disposto il trasferimento in una comunità. Un provvedimento contro il quale la procuratrice per i minorenni Claudia Caramanna ha già annunciato ricorso, ritenendo che si tratti di fatti particolarmente gravi e dunque il giovane deve stare in carcere.

«In questa fase non abbiamo dichiarazioni da fare», dicono i legali degli indagati.

La linea difensiva varia, ma di poco. Uno degli indagati ha ribadito anche durante l'interrogatorio di essersi limitato a riprendere con il cellulare, e di non avere fatto del male alla giovane. Gli altri ribadiscono che la giovane sarebbe stata consenziente.

Un altro giovane ha anche dichiarato che sarebbe stata la vittima a condurre il gruppo in una zona isolata del Foro Italico e che era consapevole di partecipare a un rapporto sessuale di gruppo. La ragazza avrebbe chiesto di deviare il percorso per non essere vista dal fidanzato, che lavora in un locale del centro storico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA