Va in pensione a 40 anni, 2 giorni dopo l'ex dipendente Google se ne pente: «Ho cominciato a piangere disperata»

Venerdì 1 Marzo 2024, 13:56 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 23:11
Va in pensione a 40 anni, 2 giorni dopo l'ex dipendente Google se ne pente: «Ho cominciato a piangere disperata»
di Redazione Web
1 Minuto di Lettura

Per molti lavoratori andare in pensione è un miraggio lontano, una realtà sfocata che sembra allontanarsi sempre di più. Farlo a 40 anni, invece, è semplicemente un sogno irrealizzabile. Non per tutti però. Nupur Dave, dopo 10 anni da dipendente Google, ha deciso di lasciare.

Era il 2022. I soldi c'erano, il lavoro nine to five non faceva più per lei, poteva focalizzarsi solo sui suoi progetti personali: scrivere, frequentare gli spazi di coworking con dei freelance e rivedere di tanto in tanto i suoi ex colleghi. Il problema è che dopo due giorni dalle dimissioni stava già «piangendo come una disperata». Chi ha il pane ma non ha i denti, si direbbe.

Nupur Dave si è raccontata a Business Insider. All'epoca viveva in India. Era stata una dipendente di Google per 10 anni lavorando negli uffici di Atlanta, San Francisco e Bengaluru. «Ho lasciato il lavoro di venerdì. Il lunedì sera stavo già piangendo», ha rivelato. «Piangevo a dirotto perché avevo capito che avevo bisogno di stare con le persone».

© RIPRODUZIONE RISERVATA