L'arbitro a Le Iene: «Rocchi ci ha riuniti, ecco che succede», dal rosso a Simeone alla causa di Pasqua. Rabbia Marelli: «Parole fuori contesto»

Martedì 30 Gennaio 2024, 19:10 - Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio, 14:44

Parlano altri arbitri

Cosa farà la Federazione di fronte a una questione che Luca Marelli definisce «una vera bomba atomica»? Per concludere e per rispondere all’invito dell’Aia: «Chi ha le prove si faccia Avanti», tanti arbitri stanno scrivendo alle Iene da tutta Italia per confermare quanto dichiarato la settimana scorsa dal loro collega di serie A. Un arbitro di serie C dice: «Io sono arrivato vicinissimo al calcio che conta, la serie A, la serie B, e posso dire che il vostro arbitro anonimo ha assolutamente ragione. Purtroppo, i passaggi da una categoria all'altra delle carriere degli arbitri sono fortemente segnati dalla politica interna all'Associazione Italiana arbitri».

Un direttore di Serie A Calcio a 5 afferma: «Non è possibile che si faccia avanti perché lui da statuto non può rilasciare interviste, non può metterci la faccia, non può fare niente di niente». E ancora, un arbitro di Serie D dice: «Sono stato un arbitro di serie D per diversi anni e se dovessi comparire potrei subire delle gravi sanzioni disciplinari da parte della Federazione che possono portare anche all'esclusione». Infine, di nuovo l’arbitro di serie A calcio a 5: «Per cui, dal momento in cui fa una denuncia pubblica, verrebbe radiato. E nel caso lui chiedesse informazioni all'Aia stessa, gli verrebbero respinte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA