Gerry Scotti, età, carriera, il ricovero e la morte dei genitori: chi è il conduttore ospite a «Michelle Impossible & Friends»

Mercoledì 6 Marzo 2024, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 17:37

La carriera

Gerry Scotti inizia la sua carriera radiofonica a Radio Hinterland Milano2, per poi passare a fine anni ’70 a Radio Milano International. È il 1982 quando Gerry approva a Radio Deejay dopo essere stato chiamato da Claudio Cecchetto: proprio grazie a questo sbarca anche in televisione con DeeJay Television.

Gerry Scotti ha iniziato poi a condurre quiz, varietà e talent show: ha sempre presentato su Mediaset, e l’azienda di Cologno Monzese lo considera un suo personaggio di punta e di spicchio. Ha esordito nel 1983 su Italia 1, e da lì non si è più fermato. Come conduttore ha all’attivo al 2019 circa 700 prime serate e oltre 8000 puntate di programmi in day time sulle reti Mediaset. Tra i programmi di maggior successo da lui condotti: il Festivalbar, Passaparola, Il Quizzone, Striscia la notizia, La sai l’ultima?, Chi vuol essere milionario, la Corrida, Paperissima, Lo Show dei record, Io Canto, Caduta Libera e The Wall. I suoi più grandi successi televisivi sono sicuramente “Chi vuol essere Miliardario” (che poi diventa “Chi vuol essere milionario”), “La Corrida”, “Paperissima” e “Italia’s Got Talent”. In pochi sanno che ha partecipato al Festivalbar in doppia veste: nel 1986 come cantante, poi, una volta raggiunto il successo, come presentatore. Ad oggi è al timone dello Show dei Record e di Striscia la notizia insieme a Michelle Hunziker. Al momento sta conducendo uno dei programmi di maggior successo di Canale 5: Lo Show dei Records.

© RIPRODUZIONE RISERVATA