Famiglia con un bambino piccolo come nuovo vicino: «Urla giorno e notte, esagero a volerli mandare via?»

Mercoledì 27 Dicembre 2023, 12:02

Le regole ferree del palazzo

La ragazza ha pubblicato un video di due minuti e mezzo in cui spiega la situazione in cui si trova e chiede consiglio: «Qualcuno può dirmi se mi sto comportando da pazza o se tutto ciò è davvero fastidioso?», scrive nella didascalia. Il fatto che non abbia immediatamente messo in chiaro di aver ragione su tutto e che si sia posta il dubbio già fa ben sperare sul suo approccio, in generale, a situazioni di conflittto.

Emily passa poi a spiegare qual è il problema che non riesce a risolvere e per dare un'idea chiara della situazione ne illustra il contesto: Allora, vivo in un appartamento in cui ti viene mandato un avviso praticamente per qualsiasi cosa, se respiri male ti fanno "ah, questo giorno hai fatto questa cosa, e devi pagare, pagaci". Per esempio, a me e al mio ragazzo è arrivata una notifica per la cyclette che avevamo in balcone, che avevamo anche pagato un sacco, e ci hanno detto che non potevamo tenerla e ce ne siamo dovuti disfare».

Poi, per far capire la severità del proprietario, racconta: «Un'altra volta abbiamo fatto un barbecue nell'area comune e qualcuno ha lasciato tipo una salsiccia, una, e abbiamo dovuto pagare una multa. Questo per dire che per le cose più piccole ricevi un avviso e ti tocca pagare. A questo punto arriviamo al mio dilemma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA