Famiglia con un bambino piccolo come nuovo vicino: «Urla giorno e notte, esagero a volerli mandare via?»

Mercoledì 27 Dicembre 2023, 12:02

I vicini di Emily e il nuovo arrivo

Emily conferma di adorare tutti i suoi vicini di casa, di essere amica della maggior parte e amichevole con il resto, ed è sempre stata grata di tutto ciò: «Siamo tutti tranquilli e rispettosi nel palazzo», dice, «E recentemente abbiamo accolto i nuovi vicini che si sono trasferiti nell'appartamento di 500 metri quadrati di fronte al nostro. Il problema è che si tratta di una famiglia con un bambino piccolo e lasciano sempre, tutti i giorni, qualcosa nel corridoio, che sia un passeggino, qualcosa da mangiare, i giocattoli sparsi per terra. Diverse persone si sono lamentate di questo fatto, ma continua a succedere».

I problemi, però, non finiscono qui: «Penso che lo spazio che hanno non gli basti perché un'altra cosa che fanno è portare il bambino nello spazio comune e tipo per un'ora al giorno, tutti i giorni, mattina e sera, lui strilla, fortissimo, tanto forte che sembra sia nel mio appartamento. Abbiamo provato a dire ai genitori che c'è un'area per bambini, al piano di sotto, ma per loro è troppo piccola».

Emily conferma che sia lei, che il suo ragazzo che molti altri coinquilini del piano si sono lamentati per questi atteggiamenti, ma per qualche motivo nessuno ha cercato di risolvere la situazione. Si chiede, quindi, se abbia ragione o se stia esagerando. Qualcuno, nei commenti, ironizza: «Sembra proprio che il corridoio sia lo spazio perfetto per piazzare la tua cyclette», mentre c'è chi suggerisce: «Dì al proprietario che sei caduta in corridoio a causa della roba lasciata per terra e hai bisogno di sapere a chi mandare il conto dell'ospedale».

Non tutti, però, sono d'accordo con Emily e un utente in particolare scrive: «Capisco il fastidio, ma guarda la situazione dall'esterno e cerca di capire cosa voglia dire per una famiglia vivere nell'appartamento più piccolo e comprendi cosa stanno passando».

© RIPRODUZIONE RISERVATA