Chiara Ferragni, cosa c'è scritto nelle email con Balocco: «Le vendite del pandoro per pagare il cachet esorbitante»

Mercoledì 10 Gennaio 2024, 12:43 - Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio, 15:15

Il comunicato per la campagna

Il comunicato ufficiale della campagna Pandoro Pink Christmas viene diffuso a partire da novembre 2022, ed è stato frutto di revisioni da parte del team Ferragni a una prima proposta da parte di Balocco. L'azienda dolciaria, nella sua bozza, puntava a dare risalto alla collaborazione con l'imprenditrice digitale e non legava le vendite dei pandori all'iniziativa benefica, giudicando poco opportuna una relazione tra le vendite e la donazione.

Nella prima mail inviata da Balocco il 17 ottobre 2022 si legge: "Lo storico brand piemontese Balocco, riconosciuto ed apprezzato nel mondo per l’eccellenza della sua offerta natalizia, presenta una novità esclusiva realizzata in collaborazione con Chiara Ferragni: il Pandoro “#PinkChristmas”. […] Con questo prodotto Balocco e Chiara Ferragni sostengono la ricerca contro i tumori infantili, finanziando un percorso di ricerca promosso dall’Ospedale Regina Margherita di Torino, attraverso l’acquisto di un nuovo macchinario che permetterà di esplorare nuove strade per le cure terapeutiche dei bambini affetti da Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing".
La risposta del team Ferragni arriva il 20 ottobre, e propone delle modifiche: "Lo storico brand piemontese Balocco, riconosciuto ed apprezzato nel mondo per l’eccellenza della sua offerta natalizia, presenta una novità esclusiva: il pandoro Chiara Ferragni, le cui vendite serviranno a finanziare un percorso di ricerca promosso dall’Ospedale Regina Margherita di Torino, attraverso l’acquisto di un nuovo macchinario che permetterà di esplorare nuove strade per le cure terapeutiche dei bambini affetti da Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing".

© RIPRODUZIONE RISERVATA