L'ultima trovata per restare giovane di Bryan Johnson, il guru che non vuole morire: «Cavia in una nuova terapia genica»

Venerdì 5 Gennaio 2024, 18:03

Lo studio

«Ora sono un essere umano geneticamente migliorato», ha scritto Johnson in un post su Instagram. «La terapia genica con follistatina è al settimo posto tra gli studi sulla durata della vita, in quanto ha prolungato la durata della vita dei topi del 30%», ha aggiunto.

In effetti, si legge su Fortune, gli studi sugli animali hanno rilevato che i topi a cui è stata iniettata la follistatina hanno ridotto la perdita di densità muscolare e ossea legata all'età. Tuttavia, i benefici della follistatina non sono ancora stati studiati su persone sane.

Per la sua sperimentazione medica, Minicircle ha selezionato 44 persone di età compresa tra i 23 e gli 89 anni a cui è stato iniettato lo stesso dosaggio di follistatina e che sono state poi seguite per tre mesi. Secondo Minicircle, che non ha ancora pubblicato i dati della sperimentazione, i partecipanti sono riusciti a ridurre di circa 11 anni la loro età genetica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA