Perde i sensi in casa, lo smartwatch la salva: «Ho chiamato i soccorsi prima di svenire»

Venerdì 5 Gennaio 2024, 10:49

L'SOS che l'ha salvata

La funzione SOS ha mostrato una finestra per chiamate d'emergenza, ma dopo un conto alla rovescia, ha automaticamente chiamato il 911 e inviato messaggi con la sua posizione a tutti i contatti di emergenza presenti nel telefono. I pompieri e gli operatori di emergenza sono arrivati prontamente a casa di Nasatka, trovandola svenuta nel letto.

«Ho usato la funzione SOS del mio Apple Watch per collegarmi con la polizia, dicendo che forse si trattava di intossicazione da monossido di carbonio e che ero troppo debole per muovermi e uscire di casa», ha raccontato la donna al Daily Mail, aggiungendo di aver perso conoscenza subito dopo.

Trasportata d'urgenza in ospedale, è stata sottoposta a trattamento per l'avvelenamento da monossido di carbonio e, fortunatamente, è tornata a casa il giorno di Capodanno.

Nasatka ha dichiarato che l'origine della fuga di gas potrebbe essere stata il suo riscaldamento e ha evidenziato di non aver avuto un rilevatore di monossido di carbonio al momento dell'incidente. La manutenzione del suo edificio aveva sostituito il riscaldamento il mese precedente, ma lei aveva riscontrato problemi durante tutto il mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA