Perde i sensi in casa, lo smartwatch la salva: «Ho chiamato i soccorsi prima di svenire»

Venerdì 5 Gennaio 2024, 10:49
Perde i sensi a causa di un'intossicazione da monossido di carbonio ma si salva con l'Apple Watch: «Ho inviato l'SOS prima di svenire»
di Redazione Web
1 Minuto di Lettura

Natalie Nasatka, una donna residente nel Delaware, ha recentemente rischiato la vita a causa di un'intossicazione da monossido di carbonio, ma è stata fortunatamente salvata grazie alla pronta reazione della funzione SOS presente sul suo Apple Watch. Natalie, che si trovava a casa il 29 dicembre, ha inizialmente avvertito sintomi come vertigini e offuscamento della vista.

I primi sintomi

La mattina di quell'evento critico, la donna si era svegliata alle 8 del mattino, ma a causa della stanchezza aveva cancellato i suoi appuntamenti e si era addormentata sul divano. Al risveglio, intorno a mezzogiorno, i sintomi erano peggiorati notevolmente: debolezza, vertigini, mancanza di respiro e visione intermittente.

Temendo di essere vittima di avvelenamento da monossido di carbonio, Nasatka, in uno stato di debolezza estrema, è riuscita a raggiungere il suo letto. Prima di perdere conoscenza, ha agito istintivamente e ha premuto il pulsante laterale del suo Apple Watch per attivare la funzione SOS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA