«Santanchè indagata a Milano dal 5 ottobre 2022». La ministra: «Nessun avviso di garanzia»

nell'inchiesta milanese con al centro Visibilia, il gruppo editoriale che ha fondato

«Santanchè indagata a Milano dal 5 ottobre 2022». La ministra: «Nessun avviso di garanzia»

La ministra del Turismo Daniela Santanchè è indagata dallo scorso 5 ottobre nell'inchiesta milanese con al centro Visibilia, il gruppo editoriale che ha fondato. Oltre a lei sono indagate altre cinque persone che hanno avuto ruoli societari, tra cui la sorella Fiorella Garnero che è stata consigliera e il compagno della senatrice di Fdi Dimitri Kuntz D'Asburgo, il quale è stato presidente di Visibilia Editore. Lo riferisce l'Ansa.

Silvio Berlusconi, riappare il murale a Milano: vandalizzato di nuovo dopo solo 4 ore

Da quanto si è appreso da fonti qualificate del palazzo di giustizia milanese, la secretazione del nome della ministra è del giorno successivo all'iscrizione, ossia il 6 ottobre ed è scaduta tre mesi dopo.

L'unico ad aver depositato la nomina formale degli avvocati Salvatore Sanzo e Nicolò Pelanda come difensori, è Dimitri Kuntz D'Asburgo. Gli altri indagati nell'inchiesta per bancarotta e falso in bilancio di cui i pm hanno chiesto la proroga (le notifiche sono in corso tramite gli ufficiali giudiziari), risultano essere gli ex consiglieri Massimo Cipriani, Davide Mantegazza e l'ex sindaco Massimo Gabelli.

Santanchè: «Fino ad oggi alle 15 nessun avviso di garanzia»

«Ribadisco che fino ad oggi alle ore 15 non ho ricevuto un avviso di garanzià». È quanto ha detto il ministro del Turismo Daniela Santanchè, incalzata dai giornalisti lasciando il convegno dell'Anci «Missione Italia 2021-2016» dove è intervenuta, a proposito delle vicende delle società Ki Group e Visibilia all'indomani dell'informativa di ieri al Senato.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Luglio 2023, 16:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA