Matteo Salvini e le minacce di morte sui social. La solidarietà di Giorgia Meloni: «Non si lascerà intimidire»

Lega e il presidente del Senato La Russa in difesa del ministro

Matteo Salvini e le minacce di morte sui social. La solidarietà di Giorgia Meloni: «Non si lascerà intimidire»

di Redazione web

Minacce di morte al vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini. «Insulti e minacce di morte su Instagram. Paura? No. Querela? Sì», scrive Salvini su Facebook, pubblicando una combo con la sua foto e uno screenshot in cui si leggono le parole inviategli da un utente di cui lascia evidente il nome profilo. Solidarietà dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

La solidarietà del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

«Esprimo la mia piena solidarietà a Matteo Salvini di fronte alle minacce di morte ricevute sui social. Sicura che non si lascerà intimidire da tutto ciò e che continuerà, come suo solito, a dare il massimo per l'Italia con determinazione e coraggio», lo ha scritto su X la premier Giorgia Meloni.
 

Insulti e minacce di morte su Instagram.

Paura? No. Querela? Sì.

Pubblicato da Matteo Salvini su Venerdì 29 settembre 2023
 

La Lega in difesa del suo leader

«Vergognose e inaccettabili le ennesime minacce di morte rivolte a Matteo Salvini, da troppo tempo bersaglio di insulti e diffamazioni. Ci aspettiamo una ferma condanna di questa nuova violenza verbale da parte di tutte le forze politiche e un atto di responsabilità da parte di chi, anche tra i commentatori o gli oppositori, si sente libero di poter passare il segno con vergognosi attacchi personali alzando il tiro dello scontro». Lo dichiarano in una nota i capigruppo di Camera e Senato della Lega Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo.

Le parole del Presidente del Senato

«Condanno fermamente le gravi minacce di morte indirizzate al senatore e vicepremier Matteo Salvini. A lui giunga la mia sincera vicinanza». Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Settembre 2023, 22:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA