Berlusconi day, statuine e foto a Paestum ma l'ologramma non c'è

All'hotel Ariston di Paestum, location scelta da Forza Italia per il B day, tanti sono alla caccia del Berlusconi in 3D

Berlusconi day, statuine e foto a Paestum ma l'ologramma non c'è

«Dov'è l'ologramma?». «È all'ingresso? No, non c'è più,l'hanno tolto...». «La verità è che non c'è mai stato...». All'hotel Ariston di Paestum, location scelta da Forza Italia per il B day, tanti sono alla caccia del Berlusconi in 3D, che avrebbe dovuto accogliere militanti, simpatizzanti e delegati per la tre giorni in memoria del Cav.

L'ologramma che non c'è

L'ologramma di Silvio, la sagoma con il suo volto fluttuante che saluta chi è venuto a commemorarlo non c'è. Annunciata prima delle kermesse, raccontano che l'idea del leader di Fi tridimensionale, che subito ha avuto un forte impatto mediatico, sia stata alla fine accantonata, perchè non gradita ai figli, oggi a Milano per ricordare il padre. Dal team 'Crisalidè, una rete di imprese del napoletano incaricata dagli organizzatori della manifestazione forzista della realizzazione grafica del Cavaliere in 3D, fanno sapere che «l'idea dell'ologramma, annunciata in un primo momento, è stata messa da parte».

Fedez, come sta? Dal tumore al pancreas alla demielinizzazione: cosa sappiamo sulle condizioni di salute del rapper

«Nessuno dei dirigenti di Fi ha potuto vederla prima - assicurano - perchè si trattava solo di un semilavorato, ancora da completare.

E appena abbiamo saputo che il progetto non aveva avuto il via libera, è stato accantonato». Si trattava, spiega chi ha lavorato al manufatto di tecnologia digitale che riproduce in 3D, di una ventola olografica, di circa 60 cm, (la grandezza di un normale ventilatore a piantana) capace di proiettare l'immagine tridimensionale di Berlusconi. Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato, taglia corto. «L'ipotesi dell'ologramma non è mai stata presa in considerazione». Non c'è Silvio in 3D ma il protagonista resta l'ex premier, che compare su manifesti, dipinti, sculture, maxi collage di foto ricordo.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Settembre 2023, 18:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA