Meloni a Caivano, minacce social al premier per il Reddito di cittadinanza. «Resta a casa»

Allerta sul clima che potrà trovare la presidente del Consiglio domani nella sua visita a Caivano

Video

di Redazione web

Attacchi sul web al premier: una serie di minacce social contro Giorgia Meloni, da parte di chi le contesta la stretta al Reddito di cittadinanza, fanno crescere a Palazzo Chigi l'allerta sul clima che potrà trovare la presidente del Consiglio domani nella sua visita a Caivano, il centro alle porte di Napoli teatro degli abusi su due ragazzine. «Io ti consiglierei stai a casa stanno com e pazz e rimaste 160mila famiglia senza rdc senza spesa. sei sicura che tornerai a casa?», scrive su Facebook S.B., una donna di Caserta che vive a Napoli, e sotto il suo post si accavallano commenti contro la premier, con auguri di morte o quello, aggiunto dal profilo di un laboratorio artigianale napoletano, di andare via «qualche ammaccatura così capisce i guai che ha fatto».

Su Twitter, poi, c'è chi la accusa di fare «l'ennesima passerella», e consiglia agli abitanti di Caivano di «accogliere la pescivendola Meloni con pomodori marci x aver levato l RdC a quella fascia di popolo che vive precariamente in quelle zone...».

Lunedì a Napoli ci sono stati momenti di tensione durante la manifestazione per il reddito di cittadinanza, un corteo a cui hanno partecipato centinaia di persone.

LE REAZIONI

«I cattivi maestri non si fermano, continuano ad incendiare gli animi e le minacce di morte contro la premier crescono ogni giorno di più. Prima nelle piazze, ora sui social. Invece di sobillare le folle, chi ha ruoli politici dovrebbe mostrare maggior misura e senso di responsabilità. Quella stessa responsabilità che avrebbero in capo, nel caso dalle parole qualcuno dovesse passare ai fatti. A nome mio e del gruppo dei senatori di Forza Italia, esprimo la massima solidarietà e vicinanza alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni». Lo dichiara in una nota la presidente dei senatori di Forza Italia, Licia Ronzulli.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Agosto 2023, 15:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA