AltaRoma 2021, la collezione Aware di Vescovo

AltaRoma 2021, la collezione Aware di Vescovo

La collezione Aware di Vescovo.

 

Il brand Vescovo si fonda sul riciclo dei materiali così da creare capi con vestibilità comoda e morbida.

Il concept della collezione Vescovo nasce dall’idea di elevare il brand tramite le sue peculiarità a partire dai colori, le vestibilità oversize e l’utilizzo di materiali innovativi. Si nota come più della metà dei capi della SS22 sono creati da materiali con fibre riciclate ed organiche o da materiali di recupero.

Antonio Pondini, 26enne di Santa Sofia, piccolo paese dell’Appenino Tosco Romagnolo. Dimostra un carattere eclettico che lo porta a seguire percorsi differenti. Si sposta a Milano, si iscrive ad architettura, si laurea in ingegneria e completa i suoi studi con un master in Suistanability, Innovation & Entrepreneurship a Barcellona e Stoccolma. Antonio dimostra sin da piccolo una passione per i materiali tessili e più in generale dell’abbigliamento.

Inizia a creare i suoi primi capi durante gli studi universitari vendendoli a amici e conoscenti. Dopo un’esperienza lavorativa come consulente di start-up presso il Politecnico di Milano, nel 2019 decide di cimentarsi in un progetto all’interno del quale potessero convergere il suo background multidisciplinare e la sua visione di sviluppo sostenibile, la sua passione per il mondo della moda ed il suo legame con la realtà in cui è cresciuto, fatta di tradizione e sincerità. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Luglio 2021, 12:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA