Yacht “fantasma” arenato a Fregene: risolto il mistero

La Capitaneria di Porto di Roma ha già provveduto ad intraprendere i dovuti contatti per rimuovere l'unità

Video

Con il passare delle ore, si sono delineati i contorni della vicenda dello yacht «fantasma», senza nessuno a bordo e con un motore acceso, spiaggiatosi ieri pomeriggio, tra lo stupore generale, sulla spiaggia di Fregene. 

Yacht fantasma, svelato il mistero

La Capitaneria di Porto di Roma ha chiarito ufficialmente nella notte, dopo una serie di riscontri che, nei giorni scorsi, i tre occupanti dell'unità - durante la navigazione da Santa Marinella a Marsiglia - avevano lanciato un messaggio di soccorso dovuto ad un'avaria ed erano stati tratti in salvo a circa 70 miglia al largo di Anzio da un traghetto adibito a trasporto passeggeri, l' «Excelsior» che ha poi provveduto a sbarcarli, in «ottime condizioni di salute», nel porto di Genova.

Lasciata la barca alla deriva, si è poi arenata. La Capitaneria di Porto di Roma ha già provveduto ad intraprendere i dovuti contatti per rimuovere l'unità e per scongiurare qualsiasi tipologia di inquinamento o danni. A seguito del rinvenimento di alcuni documenti e scontrini a bordo, una mirata attività di accertamenti ha cercato di comprendere gli ultimi giorni dell'imbarcazione ricostruendone gli spostamenti.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Ottobre 2023, 10:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA