Traffico a Roma, caos anche in serata: città paralizzata, e la finale di Coppa Italia non c'entra

Traffico a Roma, caos anche in serata: città paralizzata, e la finale di Coppa Italia non c'entra

Eventi culturali? La finale di Coppa Italia? Visite istituzionali? Qualsiasi cosa accada, a Roma il problema principale è sempre il traffico, a volte disumano, in cui - come diceva Corrado Guzzanti nella sua parodia di Antonello Venditti - "ce poi morì de vecchiaia". E così dopo il centro paralizzato per ore questa mattina, con l'infinito serpentone che dal Circo Massimo proseguiva sul Lungotevere, fino a piazza Argentina e tutte le vie limitrofe, in serata la situazione è uguale se non peggiore.

Roma, traffico in tilt in centro. Una cerimonia scatena il caos. E al Comune fanno scaricabarile

La denuncia dei sindacati: «Polizia locale allo sbando. Sindaco assente e il comandante dov'è?»

Roma ancora nel caos traffico

Partendo da Viale delle Belle Arti, proseguendo nel quartiere Flaminio e in tutte le zone del centro, ancora un traffico abnorme.

Anche nella zona dello stadio, dove quanto meno c'è la finale di Coppa Italia a giustificare il caos (ma la giustificazione non vale per tutto il resto della città). I disagi erano partiti da questa mattina, con la visita ufficiale del presidente dell'Angola - che doveva deporre una corona all'Altare della Patria - che ha mandato in tilt l'organizzazione da parte del Comune, e la Capitale è andata completamente in tilt.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Maggio 2023, 21:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA