Roma, dievito di accesso alle spiagge. La nuova ordinanza della sindaca Raggi: «Uno sforzo che faremo tutti insieme»

Video
Virginia Raggi, sindaco di Roma, ha firmato «un'ordinanza per vietare l'accesso al litorale di Roma, quindi alle spiagge, alla pineta di Castel Fusano e a quella di Acqua Rossa. Questo avrà conseguenze sulla nostra vita ma andrà a ridurre ulteriormente quelle che sono occasioni o luoghi dove si può sviluppare il contagio di questo virus».

Leggi anche > Roma, la sindaca Raggi rimprovera i cittadini nei parchi: «Incoscienti, dovete stare a casa»

Raggi in un post su Facebook spiega che «è appena uscita l'ordinanza del ministro della Salute che vieta l'accesso del pubblico ai giardini pubblici, alle ville e ai parchi.
Non è quindi consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto ma è consentito svolgere attività motorie vicino alle proprie abitazioni purchè nel rispetto della distanza di almeno un metro dalle altre persone. È inoltre vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case». Raggi infine conclude: «Credo che questi sacrifici siano fondamentali per invertire la rotta del contagio e ricominciare quanto prima a poter riprendere la nostra vita. È uno sforzo che dobbiamo fare in questo momento e che faremo tutti insieme».




 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Marzo 2020, 10:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA