Donna di 63 anni uccisa in casa: fermato il marito, è un giornalista Rai. Nel 2019 si «lanciò» in motorino a San Pietro

Donna di 63 anni uccisa in casa: fermato il marito, è un giornalista Rai. Nel 2019 si «lanciò» in motorino a San Pietro

Una donna di 63 anni, Lorella Tomei, è stata trovata morta in casa a Roma, in un appartamento in via Draconzio, zona Medaglie D'Oro: la donna era a letto, accanto al marito, uccisa probabilmente con diversi colpi alla testa inferti con delle suppellettili. Nell'appartamento sono entrati i carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Compagnia Trionfale, con l'aiuto dei Vigili del Fuoco. 

Leggi anche > Donna partorì intubata per il Covid: il bimbo non ce l'ha fatta. Era nato prematuro

Il marito è stato poi fermato: il suo nome è Gianluca Ciardelli. Giornalista e autore Rai, nel 2019 si lanciò a tutta velocità in piazza San Pietro in sella a un motorino Sh superando varchi d'accesso e transenne per raggiungere l'emiciclo. «Sono un giornalista» gridò in quell'occasione mentre le forze dell'ordine, in allerta antiterrorismo, tentavano di bloccarlo.

Leggi anche > Esplode una tubatura, tragedia sfiorata alla scuola Montessori

Era stato proprio lui a chiamare il figlio della coppia avvisandolo che la madre era priva di sensi, facendo così scattare la chiamata al 112.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della sezione rilievi tecnico scientifici del Nucleo Investigativo di via In Selci. Il marito della donna è stato fermato e si trova ora piantonato in ospedale. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Maggio 2021, 13:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA