Poliziotta uccisa a Roma, la sparatoria nell'androne di casa: l'assassino è un collega, si è suicidato in auto

I colpi esplosi a Casal Monastero, l'allarme lanciato da un vicino di casa

Video

di Emilio Orlando

Omicidio-suicidio a Roma. Una donna è stata trovata morta dopo una sparatoria nell'androne di un palazzo a Casal Monastero: è la poliziotta Pierpaola Romano (e non una carabiniera come si era appreso in un primo momento). Poco dopo è stato trovato in auto, poco lontano, il cadavere di un uomo morto suicida: si tratta dell'assassino, Massimiliano Carpineti, anch'egli poliziotto. Da quanto si è appreso, i due lavoravano nello stesso ufficio: si indaga sul movente passionale. Sul caso indaga la Squadra Mobile di Roma. 

Giulia Tramontano, chi era la 29enne incinta uccisa dal fidanzato: poche settimane fa aveva comprato il corredino per il figlio

Alessandro Impagnatiello, chi è il fidanzato che ha ucciso Giulia Tramontano. Il messaggio all'amante: «Sono libero, non è figlio mio»

 

Poliziotta uccisa a Casal Monastero

I colpi sono stati esplosi nella tarda mattinata in via Rosario Nicolò a Roma, all'altezza del civico 30. Sul posto la polizia giunta dopo la segnalazione di spari in strada da parte di un vicino di casa della donna, che non era in servizio. Non è ancora chiara la dinamica dell'omicidio e l'aggressore, fuggito dopo aver sparato alla vittima, si è tolto la vita in una strada a due isolati di distanza dal luovo del delitto, in via Nino Tamassia. Il poliziotto avrebbe atteso la collega sotto casa, sparato tre colpi a bruciapelo con la pistola d'ordinanza, per poi allontanarsi subito dopo a bordo di una Matiz bianca. 

Chi era Pierpaola Romano

La poliziotta Pierpaola Romano, 58 anni, prestava servizio alla Camera dei Deputati.

In precedenza aveva lavorato presso il commissariato Sant'Ippolito. Stamattina, quando è stata uccisa nell'androne di casa, non era in servizio. La donna era sposata con un poliziotto e aveva un figlio di 22 anni, anch'egli polizotto in servizio nel Nord Italia. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Giugno 2023, 15:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA