Maltempo, bomba d'acqua su Roma: allagamenti e disagi al traffico in tutta la città

Video
Il maltempo investe l'Italia e non risparmia certo Roma: la capitale, specialmente nelle ore pomeridiane, è stata investita da una notevole quantità di precipitazioni, che hanno causato allagamenti e disagi al traffico un po' ovunque. Fortunatamente, la giornata non lavorativa ha impedito al traffico di congestionarsi in tutta la capitale, ma le strade allagate hanno causato rallentamenti su tutte le principali arterie cittadine.
 


Particolarmente colpiti i sottopassaggi, dove le piogge torrenziali si sono accumulate in maniera copiosa. In zona Conca d'Oro, tra l'altro, si è sfiorata la tragedia, con la caduta di un albero che ha centrato in pieno un'automobile in transito su via delle Valli, il ponte che collega il quartiere africano con Montesacro. Il conducente della vettura ne è uscito miracolosamente illeso.
 
 


Dalle otto alle venti i vigili del fuoco di Roma hanno effettuato almeno 150 interventi per alberi caduti e rami pericolanti, pali elettrici, cornicioni e tegole dai fabbricati, per il forte vento , quadri elettrici disattivati per la forte pioggia, a servizio di impianti e fabbricati condominiali, allagamenti su strade e soccorsi per qualche auto in panne. Nessun quartiere o zona di Roma e provincia è stato risparmiato, in particolare Portuense , il litorale a nord di Roma, zona Tiburtina, Marco Simone, zona sud Cinecittà e Castelli romani. Al momento non si segnalano feriti o strutture evacuate a causa del tempo perturbato.
Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Novembre 2019, 08:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA