It Alert oggi nel Lazio: cosa fare se non si vuole ricevere la notifica sul telefono

Il messaggio della Protezione Civile, oggi la prova

Video

Sarebbe dovuto arrivare la settimana scorsa ma a causa del maltempo l'evento è stato rimandato. Stiamo parlando dell'It Alert in arrivo nel Lazio oggi mercoledì 27 settembre, alle 12. Si tratta di un messaggio da parte della Protezione Civile volto ad informare la popolazione di un fenomeno naturale quale temporale, nubifragio e altro.

IT-Alert, oggi alle 12 il test nel Lazio: in cosa consiste, cosa fare quando arriva il messaggio (e perché è stato rinviato)

IT-Alert, i test nelle regioni: il calendario (con le nuove date), il messaggio, il questionario da compilare

Ryder Cup Roma 2023, sospesa la Metro B1 per 4 giorni: il servizio bus sostitutivo

It Alert come riattivare il telefono

Per un istante saranno bloccate tutte le altre funzionalità del telefono e per ripristinarle sarà necessario toccare il dispositivo in corrispondenza della notifica per confermare la ricezione.

Sarà possibile anche disattivare la notifica. Per il sistema iOs sarà necessario andare sulla casella Impostazioni del proprio smartphone e selezionare la sezione Notifiche. A seguire si potrà disattivare nello specifico proprio la funzione IT-Alert. Per i sistemi Android bisognerà entrate nella sezione Impostazioni, si prosegue nella casella Sicurezza ed emergenza, si sceglie all’interno la voce Allarmi pubblici.

FOTO: SHUTTERSTOCK MUSICA: PROJECT A_KORBEN


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Settembre 2023, 11:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA