Gualtieri presenta la nuova giunta di Roma, Calenda spara subito a zero: «Pessimo inizio»

«Un rappresentante per corrente del Pd ai Assessorati chiave e nel gabinetto e incarichi vari per chi ha costruito le listine a supporto»

Gualtieri presenta la nuova giunta di Roma, Calenda spara subito a zero: «Pessimo inizio»

Tweet al veleno di Carlo Calenda sulla composizione della giunta comunale di Roma che il neo sindaco Roberto Gualtieri ha appena presentato in Campidoglio. Per il leader di Azione «La giunta presentata dal sindaco Gualtieri è purtroppo esattamente come ce l’aspettavamo. Un rappresentante per corrente del Pd ai Assessorati chiave e nel gabinetto e incarichi vari per chi ha costruito le listine a supporto. Pessimo inizio».

Leggi anche > Roma, Gualtieri presenta la sua Giunta: tutti i nomi. Silvia Scozzese vicesindaco, Onorato al Turismo

 

Nella giunta Gualtieri sei uomini e sei donne, con la delega del Bilancio affidata a Silvia Scozzese, l'esperta di conti già con Ignazio Marino che incassa anche il ruolo di vicesindaco. Nell'esecutivo comunale sono presenti sia tecnici, sia politici in rappresentanza delle varie anime della maggioranza. Tre le caselle occupate dal Pd: Ambiente e rifiuti a Sabrina Alfonsi, Urbanistica a Maurizio Veloccia e Trasporti a Eugenio Patanè. Alla Cultura va Miguel Gotor. Turismo, Grandi Eventi e Sport vanno a Alessandro Onorato, a Monica Lucarelli spettano Attività Produttive e Pari Opportunità. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Novembre 2021, 16:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA