Fatebenefratelli, principio d'incendio: evacuati pazienti di un'ala dell'ospedale. Fiamme causate da un mozzicone di sigaretta

Video
ROMA - Un principio di incendio si è sviluppato all'interno di un bagno al pianterreno dell'ospedale Fatebenefratelli di Roma all'Isola Tiberina. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco. A causa del fumo sono stati evacuati i pazienti che si trovano in un'ala del nosocomio.
 
 

Le fiamme si sono sprigionate al piano terra, dove non si trovano reparti nè ambulatori, dunque non sono stati coinvolti nè spostati i pazienti ricoverati. L'area interessata si trova fra la farmacia e gli uffici di gestione amministrativa dei ricoveri, dove sono stati evacuati i dipendenti. All'origine del principio di incendio potrebbe esserci un mozzicone di sigaretta, gettato in un bagno, ma si sta ancora indagando sulle cause.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco. La situazione, sottolineano dall'ospedale, «è sotto controllo.
Quando è scattato l'allarme antincendio, c'è stato un pò di panico, ma è subito rientrato. Si è intervenuti tempestivamente, il sistema ha funzionato a perfezione». A quanto riferito, il principio di incendio si è sviluppato in uno stanzino non accessibile al pubblico che si trova tra la farmacia e l'accettazione. «L'attività di assistenza non ha subito interruzioni, tutto sta funzionando regolarmente - aggiungono dall'Isola Tiberina - sono stati evacuati a scopo precauzionale per il fumo alcuni uffici limitrofi ma non i reparti».

Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Novembre 2017, 19:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA