Roma, Calenda cena con i volontari: «Andrò al ballottaggio e non farò accordi con nessun partito»

Video

«Non farò accordi con nessun partito, perchè andrò io al ballottaggio. Gli anni di Raggi sono stati cinque anni di nulla». Così Carlo Calenda, leader di Azione e candidato sindaco di Roma, ha parlato alla sua prima cena elettorale con i volontari della sua campagna. In una tenuta a La Marcigliana nel Municipio III della Capitale, il candidato ha infatti incontrato le persone che lo stanno sostenendo in questa corsa verso il Campidolgio.

Oltre ai volontari, tra i presenti, spiccano alcuni volti della politica locale e non solo. Il senatore e compagno di partito Matteo Richetti; la consigliera regionale, recentemente uscita dal Pd, Valentina Grippo, e alcuni degli esponenti di Italia Viva Roma, Marco Cappa e Eleonora De Santis.

Calenda punta tutto sulla sua candidatura civica e sulla partecipazione che sta registrando da parte dei cittadini. In merito agli avversari parla chiaro: «Agli avversari dico: dite una cosa, non di sinistra, non di destra ma per Roma. Michetti dice banalità in radio mentre i ras del Pd danno patenti su destra, sinistra, democratico o antidemocratico. Questa - ha aggiunto Calenda - sarà una campagna elettorale che faremo strada per strada, per riportare Roma al rango che merita. Questa è una città che non è stata difesa da nessuno, dove non c'è alcuna idea del trasporto pubblico, della chiusura del ciclo dei rifiuti, del decoro».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Giugno 2021, 17:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA