Roma, arriva la prima birra dedicata a Centocelle: ecco dove è possibile assaggiarla

Arriva la prima birra dedicata a Centocelle: ecco dove è possibile assaggiarla
Il quartiere di Centocelle, a Roma, è ancora ferito ma non ne vuole sapere di arrendersi alla malavita organizzata e all'illegalità diffusa. La zona è ancora scossa dai recenti incendi, quasi sicuramente dolosi, alla libreria La Pecora Elettrica e al Baraka Bistrot, ma c'è chi ha deciso di dedicare una birra speciale a Centocelle.

Leggi anche > Roma, incendio al Baraka Bistrot di Centocelle: il locale vicino alla libreria data alle fiamme



A idearla è stata Maulbeere, birreria situata in via dei Gelsi. Anche in onore della strada dove ha la sede la birreria, la Maul-Beer Pale Ale ha un forte retrogusto di gelso, ma è una birra leggera (5,6°) e gradevole, descritta così dai suoi ideatori: «La Pale Ale é una birra chiara con riflessi dorati, schiuma densa di colore bianco candito. Al noso note di frutta rossa e floreale (gelso e mora), che si sposano perfettamente con le note agrumate e tropicali date dai luppoli».

Il quartiere di Centocelle, quindi, ora ha anche la sua birra. Prodotta a Tivoli, nel birrificio Tibur Brewing Factory, la Maul-Beer Pale Ale può essere assaggiata solo nel pub di via dei Gelsi, 93. A renderla ancora più unica c'è un'etichetta personalizzata, realizzata dall'artista romana Franzine, che ha scelto di disegnare uno dei simboli di Centocelle: il tram 19, che collega il quartiere con diverse altre zone di Roma, fino a piazza Risorgimento, nel centro della capitale. Proprio a Centocelle, in piazza dei Gerani, è situato uno dei due capolinea del tram.
 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Novembre 2019, 20:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA