Bimbo di 4 anni si accascia e muore mentre gioca con gli amichetti: la madre distrutta dal dolore

Dramma a Roma: il bambino soffriva di scarlattina. Disposta l'autopsia per capire le cause del decesso

Bimbo di 4 anni si accascia e muore mentre gioca con gli amichetti: la madre distrutta dal dolore

di Redazione Web

Dramma a Roma nel quartiere di Casal de Pazzi, dove un bambino di appena 4 anni è morto ieri pomeriggio in una casa famiglia. Il bimbo, di origini nigeriane, stava giocando quando si è accasciato sul pavimento ed è morto sul colpo, intorno alle 15, scrive il quotidiano Il Messaggero. Subito sono partite le chiamate disperate al 112: in pochi minuti è arrivata un'ambulanza e per un'ora il medico ha provato a rianimare il piccolo, ma purtroppo non c'è stato niente da fare.

Ancona, bimbo di 3 anni ingoia una biglia davanti ai genitori: la corsa disperata all'ospedale

Bambina di 4 anni muore in casa: uccisa a colpi di pistola da un altro bambino

Il bimbo morto a 4 anni

Stando ai primi accertamenti, pare che il bambino fosse affetto da scarlattina: con la famiglia era da qualche giorno ospite nella casa famiglia, dopo che erano sbarcati in Italia e dopo un breve periodo in un centro di Roma.

La polizia ha sentito la madre, distrutta dal dolore: il corpicino del bambino sarà sottoposto ad autopsia, stando a quanto deciso dal magistrato, per capire il ruolo della scarlattina nelle cause del decesso. Sentiti anche i responsabili della casa famiglia, sconvolti dalla morte improvvisa del bimbo che sembrava godere di buona salute.


Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Giugno 2023, 11:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA