Due bambine di 6 anni escono da scuola e vanno dalla nonna, la rabbia dei genitori: «Nessuno se n'è accorto»

Quando la nonna ha aperto la porta, dopo avere risposto al citofono, si è trovata davanti la nipote con un'amica

Due bambine di 6 anni escono da scuola e vanno dalla nonna, la rabbia dei genitori: «Nessuno se n'è accorto»

di Redazione web

Due bambine di 6 anni sono uscite da scuola indisturbate e mano nella mano si sono dirette a casa della nonna di una delle due. È successo a Roma, riporta Il Messaggero. Spavento e rabbia per i genitori che si chiedono come sia possibile che due ragazzine così piccole possano abbandonare l'edificio scolastico senza che nessuno sia intervenuto. 

Ristorante cinese all you can eat "scambia" il figlio per un adulto: «Lo hanno misurato, era troppo alto per pagare come un bambino»

Ragazzina di 14 anni picchiata dalle compagne di scuola davanti agli amichetti che filmano con gli smartphone (e nessuno interviene)

La vicenda a Roma

Quando la nonna ha aperto la porta, dopo avere risposto al citofono, si è trovata davanti la nipote con un'amica.

La donna incredula avvisa il figlio che ha preso le bimbe e le ha riportate a scuola, il plesso di via di Santa Maria Goretti dell'istituto comprensivo Montessori - Maria Clotilde Pini, vicino a viale Libia.

Poi preoccupazione e protesta dei genitori. La dirigente, Maria Beatrice Furlani -informano i quotidiani- ha già avviato un'ispezione interna: «All'esito dell'istruttoria -precisa la preside- saranno prese tutte le misure idonee ad impedire il ripetersi di simili episodi» .


Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Settembre 2023, 11:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA