Roma, autista Atac rapinato alla fermata: il bandito estrae la pistola, lui reagisce e lo chiude nel bus

Autista Atac rapinato alla fermata: il bandito estrae la pistola, lui reagisce e lo chiude nel bus
Attimi di paura per un autista dell' Atac, aggredito e rapinato a bordo dell'autobus della linea 503. E' successo all'alba di ieri, tra le 4 e le 5  in zona Anagnina,  sulla Circonvallazione Orientale, direzione Ciampino . Il conducente del bus, un romano di 49 anni, si è trovato davanti un 20enne salito a bordo del mezzo pubblico ad una fermata. 

Il giovane, fintosi passeggero, ha subito estratto una pistola e, puntandola contro l'autista lo ha minacciato facendosi consegnare il portafogli. Da qui ne è nata una colluttazione. Il conducente, che nel frattempo era riuscito a spingere il pulsante d'allarme a bordo del mezzo pubblico, è stato aggredito dal 20enne che lo ha colpito con un paio di pugni e con alcuni calci.

In soccorso del 49enne sono giunte due autoradio dei Carabinieri del radiomobile  di Castel Gandolfo. I militari sono saliti sul bus, disarmando e arrestando il 20enne, che era stato chiuso dentro dall'autista del mezzo. L'arma del giovane, è risultata poi essere una pistola ad aria compressa, riproduzione di una semi automatica vera è stata sequestrata. Il portafogli rubato è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario. Il 20enne, originario di Taranto, è stato arrestato per rapina e lesioni personali e sottoposto agli arresti domiciliari.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Aprile 2019, 23:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA