Uccise il padre dell'ex fidanzata a martellate dopo una lite per un'auto, condannato a 23 anni

Il 26enne di origine marocchina lo ha ucciso a colpi di martello in seguito a una lite per un’auto. L’imprenditore era il padre della sua ex fidanzata.

Uccise il padre dell'ex fidanzata a martellate dopo una lite per un'auto, condannato a 23 anni

di Redazione web

È stato condannato a 23 anni per omicidio aggravato Hamadi El Makkaoui, noto come Luca, l'operaio di 26 anni, di origini marocchine, imputato per la morte di Anselmo Campa, l'imprenditore ucciso a martellate il 19 aprile 2022 nella sua casa di Grumello del Monte. La sentenza è stata emessa dalla Corte d'assise presieduta da Giovanni Petillo. I giudici hanno riconosciuto le attenuanti generiche equivalenti alle aggravanti. Il pm Maria Esposito aveva chiesto una condanna a 24 anni.

Due ragazzine si picchiano in strada: «Calci e pugni, gli amici intorno ridono». Sul video choc indagano i carabinieri

Per l'ex fidanzata un risarcimento du 250mila euro

L'imputato al processo aveva chiesto scusa per ciò che ha commesso e si era dichiarato addolorato per i patimenti creati alla famiglia della vittima, soprattutto alla figlia Federica, la sua ex fidanzata.

I giudici per lei hanno disposto un risarcimento provvisionale di 250 mila euro; stessa cifra per la sorella minorenne di Federica; 70 mila per la madre di Campa e 40 mila per la sorella. Il movente era un'auto intestata a Campa della quale, dopo la fine della relazione con la figlia, l'imprenditore aveva ottenuto la restituzione da El Makkaoui. Quest'ultimo aveva pagato parte della vettura, circa 6.000 euro. Così, quando Campa aveva venduto l'utilitaria, il ventiseienne aveva preteso la restituzione della somma. Ne era nata una discussione degenerata e sfociata nel delitto.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Giugno 2023, 22:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA