Milan-Psg, scontro tra tifosi sui Navigli: milanisti assaltano i francesi. Accoltellato un 34enne, è grave

Il tifoso del Psg è stato colpito con due coltellate, sembra alla testa e a una gamba, ed è stato trasportato in condizioni gravi all'ospedale Policlinico di Mlano

Video

di Redazione web

Scontri tra tifosi sui Navigli a Milano. Un gruppo di milanisti ha assaltato quelli del Psg, nella zona della movida milanese. Un tifoso francese di 34 anni è stato accoltellato ed è rimasto gravemente ferito. I milanisti sono poi fuggiti. Anche alcuni poliziotti sono rimasti feriti nel tentativo di disperdere i francesi.

La condizioni del tifoso ferito

Il tifoso del Psg è stato colpito con due coltellate, sembra alla testa e a una gamba, ed è stato trasportato in condizioni gravi all'ospedale Policlinico di Mlano. La rissa è scoppiata alla presenza di numerose persone che sono fuggite dai tavoli dei locali. 

Cosa è successo

Nel corso del servizio serale disposto in centro città, la polizia ha fermato e identificato 73 cittadini francesi tifosi del Psg - ricostruisce la Questura -. Successivamente, alle ore 00.05, un gruppo di circa cinquanta persone, presumibilmente tifosi del Milan come appurato da testimonianze, è giunto dall'Alzaia Naviglio Pavese per dirigersi su Ripa di Porta Ticinese dove si trovavano i tifosi del Psg e si sono resi protagonisti di una serie di azioni violente per poi fuggire in via Argelati.

Un tifoso francese è stato ferito in modo grave da due coltellate a una gamba ed è stato trasportato all'ospedale Policlinico.

Per riportare la situazione alla normalità, in piazza XXIV Maggio si sono rese necessarie da parte delle forze dell'ordine alcune cariche di alleggerimento verso i tifosi francesi. In quei frangenti, un poliziotto è stato colpito a una gamba da un oggetto contundente riportando una ferita lacero-contusa, mentre un altro è stato colpito da un altro oggetto riportando una ferita al labbro. Il responsabile dell'ultimo ferimento è stato fermato e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.


Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Novembre 2023, 09:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA