Salvini, condannati i due egiziani che avevano rapinato il figlio Federico: saranno espulsi dall'Italia

Il giovane fu rapinato due giorni prima di Natale per strada a Milano, ma i due malviventi furono rintracciati grazie allo smartphone che gli avevano rubato

Salvini, condannati i due egiziani che avevano rapinato il figlio Federico: saranno espulsi dall'Italia

di Redazione web

Una condanna a 4 anni e 6 mesi di reclusione e a 3 anni e 9 mesi con rito abbreviato per i due rapinatori egiziani, di 22 e 27 anni che lo scorso 23 dicembre, hanno rapinato in strada, a Milano il figlio di Matteo Salvini. La sentenza, che ha comminato anche una multa ciascuno da 1.200 e 1.000 euro, prevede anche l'espulsione dall'Italia dei due rapinatori, al termine della pena.

Impiegata di un museo accusa il dirigente di molestie: lui viene assolto (ma licenziato). «È solo un giocherellone»

Espulsi dopo il carcere

Le indagini, condotte dalla squadra mobile della questura di Milano, hanno appurato che i due hanno commesso anche un'altra rapina, due giorni dopo quella al figlio del ministro Salvini, nel giorno di Natale. I due imputati, entrambi rei confessi, avrebbero risarcito con qualche centinaio di euro le due vittime della rapina, chiedendo una colletta ai loro amici, per questo ad entrambi sono state riconosciute le attenuanti generiche.

Auto piomba sul campo di beach volley di uno stabilimento balneare. L'uomo al volante colpito da un malore

 

Minacciato e derubato

Federico Salvini stava camminando in zona Gambara, quando verso le 20.30 del 23 dicembre i due lo hanno avvicinato con la scusa di una sigaretta, lui rifiuta e viene inseguito, poi fermato, preso per il bavero, minacciato con una bottiglia di vetro, e costretto a consegnare sia iPhone che portafogli, da cui i due egiziani prelevano solo i contanti, circa 200 euro.

Vittima a Natale

Il figlio del segretario della Lega denuncia la rapina la sera stessa alla polizia che geolocalizza il telefono rubato e risale ad uno dei due presunti rapinatori, riconosciuto dalla vittima che porta all'arresto, dopo che un'altra vittima,  un uomo di 38 anni è stati rapinato con lo stesso metodo ed anzi anche minacciata con un coccio di bottiglia.


Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Luglio 2023, 16:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA