Ragazzo di 15 anni accoltellato alla gamba in una scuola nel Milanese. La lite con un 18enne e poi l'aggressione «per una ragazza»

Il giovane è stato trasportato cosciente, in codice rosso, all'ospedale Humanitas di Rozzano. Non sarebbe in pericolo di vita

Ragazzo di 15 anni accoltellato alla gamba in una scuola nel Milanese. La lite con un 18enne e poi l'aggressione «per una ragazza»

di Redazione web

Non sarebbe in pericolo di vita il 15enne ferito nel primo pomeriggio davanti alla sua scuola da un conoscente, a Pieve Emanuele (Milano). La coltellata non ha provocato danni a punti vitali e nonostante abbia perso molto sangue potrebbe essere dimesso in settimana. Per ora resta in osservazione all'Humanitas di Rozzano (Milano).

Lo screzio forse per una ragazza

Da una prima ricostruzione dei Carabinieri tra i due, che si conoscevano, nei giorni scorsi, ci sarebbero stati altri screzi, forse per una ragazza, forse per antipatie personali.  Il 15enne è uno studente del Centro di Formazione Professionale Afol, mentre il suo presunto aggressore, che ha 18 anni compiuti, non frequenterebbe quella scuola, e si sarebbe fatto trovare all'uscita per aspettarlo, una sorta di resa dei conti.

Cosa è successo

La lite è degenerata fino a quando il 18enne avrebbe estratto un coltello da cucina e colpito il rivale con un fendente, a una coscia.

I particolari dell'accaduto sono però ancora in corso di ricostruzione. All'inizio infatti gli investigatori dell'Arma si sono ovviamente concentrati sul rintraccio del presunto feritore, che è stato riconosciuto grazie a dei filmati delle telecamere presenti nell'area, una grande struttura dove si trova il centro di formazione ma anche la sede della Polizia Locale di Pieve. Quando è stato preso il 18enne si era ormai allontanato e stava andando verso casa: ai carabinieri ha detto di aver gettato via il coltello lungo la strada, nella spazzatura e poco fa l'arma è stata trovata e sequestrata


Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Febbraio 2024, 18:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA