Milano, vandalizzato il murale di TvBoy sul Coronavirus. Lo street artist: «Ne farò un altro»

Vandalizzato il murale di TvBoy sul Coronavirus. Lo street artist: «Ne farò un altro»

di Nico Riva
«Qualcuno non ha apprezzato. Non c’è problema, ne farò un altro». Parola di TvBoy, lo street artist che ha realizzato un murale contro la psicosi da Coronavirus a Milano e che in meno di 24 ore è stato vandalizzato. L'artista non lascia dunque spaventare e promette di continuare con il suo lavoro. 

Leggi anche > Milano, "Il Bacio" di Hayez ai tempi del Coronavirus: Amuchina e mascherina nel murale di tvBoy

Il murale riprendeva il celebre quadro del pittore veneziano Francesco Hayez, "Il bacio". I due protagonisti, nelle rivisatazione moderna di TvBoy, erano rappresentati con mascherine sul volto e Amuchina in mano. Un'opera di denuncia del giovane street artist contro la psicosi generale diffusasi in Italia con l'arrivo del Coronavirus. Il murale evidentemente non è stato apprezzato da tutti, ma l'artista non si fa intimidire e ci scherza su, promettendo nuovi lavori. 
 
TvBoy non è nuovo ad opere scomode. Nei suoi murales ha denunciato la pedofilia nella Chiesa e preso di mira la politica italiana. Lo scorso agosto un'altra delle sue opere venne imbrattata dopo sole 48 ore: raffigurava Carola Rackete
Ultimo aggiornamento: Sabato 29 Febbraio 2020, 17:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA