Milano, aggredisce ragazzini con tubo di ferro, fermato per tentato omicidio un marocchino di 24 anni

Milano, aggredisce ragazzini con tubo di ferro, fermato per tentato omicidio un marocchino di 24 anni

Un 24enne marocchino è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto con le accuse di tentato omicidio e lesioni gravissime aggravate dai futili motivi per aver aggredito tre minorenni italiani mercoledì sera in piazzale Negrelli a Milano. Stando a quanto ricostruito dagli investigatori dell'Ufficio prevenzione generale della Questura, intorno alle 19 le tre vittime si sono viste con il 24enne e un suo conoscente per chiarirsi dopo una serie di insulti e minacce ricevute nei giorni precedenti da uno dei tre minorenni.

Leggi anche > Milano, ridotta di 4 anni la pena per Kabobo: uccise tre persone a picconate

Tuttavia, all'incontro il nordafricano si è presentato con un tubo di ferro che ha usato per picchiare violentemente i ragazzini. Ad avere la peggio sono stati un 14enne e un 15enne mentre il terzo, anche lui 15enne, è rimasto praticamente illeso. Il 14enne è stato operato d'urgenza alla testa per una frattura cranica e resta, seppure fuori pericolo di vita, in prognosi riservata. Il 15enne, che ha perso tre denti, è stato dimesso con una prognosi di 40 giorni. I poliziotti, diretti dal dirigente Giuseppe Schettino e guidati dal funzionario Gianluca Cardile, hanno raccolto in ospedale la testimonianza di due delle due vittime che hanno fornito un identikit dell'aggressore.

La descrizione è stata subito diramata dalla centrale operativa alle Volanti. Poco dopo le 20 una pattuglia ha rintracciato e bloccato il 24enne in piazza Guglielmo Miani.

Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di un etto di hashish, ma non del bastone metallico. Dai successivi accertamenti in Questura è risultato essere irregolare e senza fissa dimora. Per quest'ultimo motivo, in accordo con il pm di turno, è stato emesso un provvedimento di fermo


Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Maggio 2021, 12:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA