In manette le borseggiatrici dell'ascensore: così derubavano i turisti in stazione

Video

di Ida Di Grazia
Incubo finito per i turisti e i pendolari della stazione di Milano presi di mira dalle "Borseggiatrici dell'ascensore" dopo l'ultimo colpo da 14 mila euro.
La banda composta da quattro borseggiatrici di origine bosniaca, è stata denunciata a piede libero per aver cercato di derubare una turista indonesiana.

Crollo ponte Genova, Autostrade pubblica on line la convenzione con il ministero dei Trasporti​
Frontale auto contro camion, Federico Soffientini morto a 26 anni




Il modus operandi è sempre lo stesso fingere di aiutare i malcapitati, consigliargli di prendere l'ascensore che dai binari della Stazione Centrale di Milano porta al piano terra e alla zona dei taxi e tentatre il colpo. E' successo così anche alla turista che in ascensore è stata accerchiata e approfittando del poco spazio in ascensore, le quattro sono riuscite a rubare dalla borsa il portafoglio con i 14mila euro in contanti che la ragazza aveva prelevato per lo shopping in città. Appena le porte dell'ascensore si sono aperte, le quattro borseggiatrici sono fuggite e hanno fatto perdere le loro tracce.
  Poco dopo la turista si è accorta del furto e ha denunciato tutto alla Polizia Ferroviaria che, grazie ai filmati delle telecamere, ha identificato la banda. Il fatto risale al 20 agosto scorso. Le quattro borseggiatrici - che 'puntavano' abitualmente le vittime da derubare - sono state denunciate per il furto aggravato in concorso.
   
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Agosto 2018, 18:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA