La Russa jr, tracce biologiche maschili sui vestiti della ragazza che ha denunciato la violenza sessuale: «Andrà verificato il consenso»

Altri accertamenti per verificare se sia possibile estrarre da quelle tracce uno o più profili genetici

La Russa jr, tracce biologiche maschili sui vestiti della ragazza che ha denunciato la violenza sessuale: «Andrà verificato il consenso»

di Redazione web

Ancora novità sul caso La Russa Jr. Sono state individuate tracce biologiche verosimilmente maschili nel corso delle analisi genetiche su reperti, come gli indumenti della ragazza, nell'inchiesta milanese per violenza sessuale a carico di Leonardo Apache La Russa, il figlio del presidente del Senato, Ignazio La Russa, e dell'amico dj Tommaso Gilardoni, scattata in seguito alla denuncia di un'ex compagna di liceo di La Russa jr, incontrata nella notte tra il 18 e il 19 maggio in un locale milanese esclusivo.

Leonardo La Russa, sentiti altri due dj: slitta l'esame sul cellulare

Leonardo La Russa, il padre del dj indagato: «Mio figlio è sempre pieno di ragazze, mi sembra una storia strana»

Le tracce biologiche maschili

Le tracce biologiche maschili sono emerse dalle prime analisi, attraverso la cosiddetta «campionatura», e ora serviranno altri accertamenti. Andrà verificato se sarà possibile estrarre uno o più profili genetici e, infine, andrà effettuata una comparazione tra questo o questi profili e il Dna dei due indagati, chiedendo agli stessi di metterlo a disposizioni per gli accertamenti. Altrimenti potrebbe essere anche disposto un prelievo coattivo.

La difesa di La Russa Jr

Il passaggio dell'individuazione di uno o più Dna non fornirà risposte definitive sull'accusa di violenza sessuale, perché La Russa junior si è sempre difeso parlando di rapporti consenzienti. Mentre la 22enne, nella sua denuncia, ha riferito che il 19 maggio si è svegliata a casa La Russa senza ricordare nulla di quanto accaduto e che Apache le aveva detto che lui e l'amico avevano avuto rapporti con lei. Uno dei punti dell'indagine sarà proprio la verifica sul consenso o meno e, quindi, se la giovane fosse in stato di incoscienza, come ha messo a verbale.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Settembre 2023, 22:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA