Ciclista travolto e ucciso mentre scendeva dal Passo del Vivione: Damiano aveva 37 anni

Damiano Bianchi, appassionato di bici, faceva parte di una comitiva di corridori. E' stato portato via d'urgenza d un elisoccorso ma non c'è stato nulla da fare

Ciclista travolto e ucciso mentre scendeva dal Passo del Vivione: Damiano aveva 37 anni

di Redazione web

Amava andare in bicicletta nei momenti liberi dal lavoro, Damiano Bianchi, 37 anni, autista di autobus nel bresciano, che questa mattina stava facendo una lunga pedalata a Schilpario, nella Bergamasca, quando lungo il percorso si è schiantato contro un'auto, scrive Il Giorno.

Crolla pezzo di scogliera, bimba di 9 anni colpita da una scheggia: «Ferita all'occhio, sette punti di sutura»

Contro un'auto

Il ciclista, che faceva parte di una comitiva, intorno alle 10 del mattino stava scendendo con la propria bici dal Passo del Vivione, quando si è scontrato con una utilitaria che stava svoltando, forse per parcheggiare. Secondo le testimonianze il 37enne sarebbe morto sul colpo, ed a nulla è valso l'intervento del personale del 118 arrivato anche con l'elisoccorso da Bergamo.

Era la sua passione

La vittima era un grande appassionato di ciclismo, tanto che ogni settimana saliva in sella e macinava chilometri su chilometri che documentava sui suoi profili social. La strada che gli è stata fatale era molto conosciuta e l'aveva percorsa più volte, per cui si è trattato di un incidente dettato da una tragica fatalità.


Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Luglio 2023, 16:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA