«Ho seguito il ladro del mio zaino per tutta Milano e provincia. Poi ho scoperto che era un agente della Finanza»

Stefano Maiolica, autore del libro «Il sole in valigia» e della pagina Instagram «Un terrone a Milano», ha raccontato sui social la sua esperienza (a lieto fine)

«Ho seguito il ladro del mio zaino per tutta Milano e provincia. Poi ho scoperto che era un agente della Finanza»

di Redazione web

Una storia a lieto fine. Stefano Maiolica, autore del libro «Il sole in valigia» e della pagina Instagram «Un terrone a Milano», ha raccontato sui social la sua esperienza. Dopo aver perso il suo zaino ha temuto il peggio ma quello che il giovane non sapeva è che il suo amato oggetto era in realtà in mani più che sicure.

«Questa mattina, dopo un appuntamento di lavoro a Milano, stavo risalendo sul motorino. Avevo fame, ma ho iniziato la dieta, quindi ho preso delle maledette noccioline e ho appoggiato, come un imbecille, lo zaino a terra vicino al motorino. Fatto sta che sono partito lasciando lo zaino per ben 5 minuti a terra (sì, è colpa mia!)», scrive l'autore sulla sua pagina Instagram.

Cosa è successo in quei 5 minuti

Quello che è successo in quei 5 minuti è incredibile. Tracciando il pc che era al suo interno, Stefano ha scoperto che il suo zaino era finito a Nova Milanese, ha avvisato la polizia e, insieme al socio, si è diretto al punto indicato dal telefono. Il ladro, però, si era spostato verso Cinisello Balsamo. Perse ormai le tracce, al fuorisede è arrivata una chiamata: «Sono la marescialla della Guardia di Finanza di Paderno Dugnano. Abbiamo il suo zaino».

In quei 5 minuti era successo che «un tizio con un monopattino era passato per la zona, aveva preso il mio zaino ed era scappato via.

Il fato vuole che in quel momento stesse passando un agente della Guardia di Finanza che, vedendo la scena, ha rincorso il tipo e recuperato il mio zaino. Poi, cercando di rintracciare la mia identità, è andato avanti con le sue attività di servizio spostandosi a Nova Milanese e poi a Cinisello. Per farla breve, per tutta la mattinata ho inseguito insieme alla polizia un ladro che in realtà era la Guardia di Finanza che stava semplicemente svolgendo il suo lavoro». 


Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Gennaio 2024, 10:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA