«Mi hanno rubato il telefono alla cena di Natale, il ladro ha hackerato le telecamere di casa e continuava a chiamarmi divertito. È stato orribile»

Michael si è spaventato a morte quando ha capito che il malvivente aveva invaso anche il suo luogo più privato: la sua casa

«Mi hanno rubato il telefono alla cena di Natale, il ladro ha hackerato le telecamere di casa e continuava a chiamarmi divertito. È stato orribile»

di Redazione web

La storia del 33enne londinese, Michael, al quale è stato rubato il telefono a una cena di Natale, ha fatto il giro del web. Purtroppo, casi come questo sono all'ordine del giorno ma ciò che più ha attirato l'attenzione di tutti è stato il fatto che il ladro si prendesse anche gioco del derubato. Tramite lo smartphone aveva, infatti, hackerato il sistema delle telecamere dell'abitazione del ragazzo e, così, anche i microfoni a esse collegati e continuava a chiamarlo facendolo spaventare a morte. 

La vicenda

Il Daily Mail ha riportato la storia di Michael, un ragazzo che avrebbe dovuto trascorrere una serata tranquilla, dato che, si trovava a una cena natalizia tra colleghi ma il clima sereno non è più stato tale quando il 33enne si è accorto che il suo smartphone, che aveva lasciato nel cappotto per sbaglio, era sparito. Dopo inutili ricerche, Michael ha deciso di tornare a casa e, proprio mentre stava per addormentarsi ha sentito una voce chiamare il suo nome: «All'inizio pensavo che fosse una specie di scherzo della sveglia, ma mi ci sono voluti tre o cinque secondi per capire chi fosse» ha detto al Daily Mail. «Il fatto che potesse parlarmi e vedermi nel mio letto, che è il mio spazio più intimo e sicuro, è stato bruttissimo. Non avevo mai provato niente del genere.

Voleva spaventarmi, lo so. Poi, ha cominciato a gridare "svegliati". Sembrava un accento londinese relativamente standard. Era difficile valutare la sua nazionalità. Io ho urlato "Ridatemi il mio telefono", anche se, ero un po' confuso perché la sera prima avevo alzato un po' il gomito. Comunque sia, continuava a dirmi di "svegliarmi" e a fare commenti volgari». 

Latte materno al posto della crema per il caffè, la mamma: «Così i colleghi in ufficio imparano a rubarmela»

Il terrore di Michael 

Come racconta al Daily Mail, Michael era davvero spaventato, tanto che non è più riuscito a chiudere occhio per tutta la notte, anche perché, di tanto in tanto, la voce del ladro si faceva sentire. Dopo avere capito come disattivarle, il 33enne ha spento le telecamere e i microfoni e, il giorno dopo, si è recato a denunciare il fatto. Al momento, il ladro hacker non è ancora stato identificato. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Dicembre 2023, 21:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA