«Vai via, negro», preso a sprangate fuori dal ristorante davanti alla moglie incinta

«Vai via, negro», preso a sprangate fuori dal ristorante davanti alla moglie incinta
CATANZARO - Aggressione e botte al grido di «negro di m.. Risali in macchina e vai via che qui in Calabria i negri non sono accettati». È quanto ha denunciato alla Polizia di Lamezia Terme un cittadino di origini dominicane sposato con una donna calabrese. L'uomo che era in compagnia della moglie, incinta, e della suocera, in un ristorante sarebbe stato insultato e poi colpito a sprangate fuori dal locale. Sull'episodio indaga la polizia che sarebbe sulla buona strada per l'identificazione degli aggressori. 

Sono stati individuati dalla Polizia di Stato tre dei presunti aggressori del cittadino dominicano colpito mentre era in compagnia della moglie italiana e della suocera a Falerna, nel lametino. Personale del Commissariato di Lamezia Terme sta svolgendo le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica sull'aggressione alla quale avrebbero partecipato complessivamente sette persone.
Tre persone, secondo la denuncia, fuori dal ristorante di Falerna Marina, avrebbero rivolto all'uomo frasi dal contenuto razzista, poi, raggiunti da altre 4 persone, lo hanno aggredito, ed infine colpito con un oggetto contundente anche la madre della ragazza. Quest'ultima, ricoverata in ospedale, ha riportato la frattura della spalla e stamani è stata operata. Al cittadino dominicano sono state diagnosticate ferite guaribili in 10 giorni ed alla ragazza, in stato di gravidanza, in 2 giorni. Le indagini, attivate subito, continuano per l'individuazione dell'intero gruppo.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Agosto 2018, 20:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA