Venezia invasa dai turisti: impossibile prendere i vaporetti, ponti assediati

Video
VENEZIA - Continua l'assedio turistico a Venezia iniziato a Pasqua, anche oggi fin dal primo mattino code ai garage e ai pontili dei vaporetti Actv, soprattutto quelli diretti alle isole.

SUI PONTI IMPOSSIBILE PASSARE
Folla sui ponti più attraversati del centro storico, come quello degli Scalzi in fondamenta Santa Lucia e il ponte della Paglia a San Marco.

Molti i veneziani in fuga dalla laguna in questi giorni di festa, proprio in previsione dell'invasione dei turisti. Tante le segnalazioni che sono arrivate dai residenti rimasti in città: in cntro storico si fatica a camminare tra campi e calli e prendere i mezzi pubblici sembra un'impresa impossibile.

L'ANZIANA CHIEDE "PERMESSO" AI TURISTI SEDUTI SUI GRADINI
Un esempio? Questa mattina una lettrice ci ha inviato l'immagine di Ponte del Formager, Fondamenta Venier, a Dorsoduro, spiegandoci: “Qua passare sembra impossibile, soprattutto per gli anziani. Due signore hanno chiesto ai turisti di spostarsi, in modo che potessero appoggiarsi al corrimano del ponte e riuscire a passarlo con minor fatica, ebbene, sono state guardate come se fossero state extraterrestri...”.


 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Aprile 2018, 13:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA