Pasquetta col sole in tutta Italia, ma da martedì torna il maltempo Previsioni

Pasquetta col sole in tutta Italia, ma da martedì torna il maltempo Previsioni
Una Pasquetta all'insegna del bel tempo in tutta la Penisola: gli italiani possono godersi i pranzi all'aperto con un bell'anticipo di primavera. Il giorno di festa, con cielo sereno e temperature miti, non dovrebbe essere rovinato, ma da domani il maltempo potrebbe tornare a interessare il nostro paese. Lo riporta IlMeteo.it.

Meteo Pasquetta, sole e caldo su tutta Italia: ma durerà poco​



Tra martedì e mercoledì giungerà una nuova perturbazione, la prima di aprile, che interesserà soprattutto le nostre regioni centrosettentrionali. Giovedì la sua retroguardia, associata ad aria più fresca e instabile, avrà ancora strascichi tra il Nord-Est e il Centro e coinvolgerà marginalmente anche il Sud. Seguirà, verso il prossimo fine settimana, un nuovo miglioramento caratterizzato da temperature in deciso rialzo. Lo affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo.
 



Pericolo valanghe in base ai dati forniti dal bollettino Meteomont, nelle prossime ore il pericolo valanghe sarà da grado 4 (forte) a grado 3 (marcato) sulla maggior parte delle Alpi. Pericolo di grado 3 (marcato) sull'Appennino emiliano e su quello toscano, di grado 2 (moderato) sul resto dell'Appennino e sui rilievi della Sicilia.
 



Previsioni per martedì tempo abbastanza soleggiato in gran parte del Centro-Sud. Al mattino qualche schiarita anche al Nord-Est. Molte nuvole fin dal mattino al Nord-Ovest e sull'alta Toscana con le prime isolate precipitazioni tra Valle d'Aosta, Piemonte e Ponente ligure. Nel pomeriggio piogge più diffuse al Nord-Ovest con neve sulle Alpi oltre i 1500-1700 metri. Tra sera e notte peggiora anche al Nord-Est e in Toscana, precipitazioni anche intense tra Piemonte, ovest Lombardia e Liguria centro-occidentale. Temperature minime per lo più in rialzo, massime in calo al Nord-Ovest, in ulteriore aumento al Centro-Sud, con punte di 23-24 gradi sulla Sardegna occidentale per effetto di intensi venti di Scirocco che soffieranno in tutti i mari di ponente. Intensi venti di Scirocco sui mari di ponente.

Un martedì e un mercoledì di tempo instabile, ma da giovedì temperature in aumento su tutta l'Italia.
 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Aprile 2018, 13:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA